12 ottobre: tutti a Roma per difendere la Costituzione

costituzione-via-maestra-12-ottobre12 ottobre: manifestazione nazionale a Roma in Piazza della Repubblica alle ore 14.
Arriveranno da tutt’Italia per una grande manifestazione nazionale per difendere la Costituzione e soprattutto per rivendicarne l’applicazione. Come è scritto nell’appello “La difesa della Costituzione è innanzitutto la promozione di un’idea di società, divergente da quella di coloro che hanno operato finora tacitamente per svuotarla e, ora, operano per manometterla formalmente. […] Non è la difesa d’un passato che non può ritornare, ma un programma per un futuro da costruire in Italia e in Europa.”
L’appuntamento è alle 14 in Piazza della Repubblica. La manifestazione del 12 ottobre promossa da: Lorenza Carlassare , Don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky si basa sull’impegno di tutti noi cittadine e cittadini, e delle tante realtà organizzate che promuovono e aderiscono. La mobilitazione di massa sarà possibile solo se tutti daranno una partecipazione attiva. Ad ognuno è richiesto quindi di compiere alcune piccole azioni molto semplici. Aderire! sottoscrivendo l’appello. Il nome di chi aderirà verrà pubblicato nell’elenco delle adesioni individuali e riceverà via mail gli aggiornamenti delle iniziative e dei trasporti inerenti alla città in cui vive. Le iniziative e gli autobus più vicini.
Eè utile e opportuno che ciascuno segnali le iniziative, le mobilitazioni territoriali, i volantinaggi, e soprattutto gli autobus e le macchine che si stanno organizzando nei territori. Questa manifestazione si basa sull’organizzazione dal basso di cittadini come tanti. Si Contribuisca facendo sapere ad altri concittadini cosa si sta organizzando e perchè.